Quantcast
Channel: bellezza – Donna & benessere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

$
0
0

La caduta dei capelli, soprattutto in giovane età, è uno dei principali problemi che affligge gli uomini e da qualche tempo a questa parte, con maggiore frequenza, le donne. Pare che, purtroppo, la caduta dei capelli ed il diradamento del cuoio capelluto siano dei percorsi obbligati che tutti necessariamente debbano intraprendere.

caduta-capelli-calvizie-

   Rimedi naturali

Per agire contro la caduta dei capelli esistono alcuni economici ed efficaci rimedi naturali, che possono essere applicati direttamente sulla chioma o prima dello shampoo come maschera rinforzante.

Fieno greco (semi)

Basta mettere in acqua una manciata di semi di fieno greco. Una volta ammorbiditi e scolati, possono essere frullati al fine di creare un amalgama da applicare sulla testa, 60 minuti (circa) prima di un risciacquo che deve avvenire con lo shampoo. Il fieno greco ostacola la formazione della forfora, causa di elevato spicco per la caduta dei capelli.

Aloe vera

Il succo estratto dalle foglie di aloe ed applicato sui capelli, una mezz’oretta prima di effettuare il risciacquo, è un valido aiuto nella formazione di capelli robusti e sani. In alternativa, il succo di aloe può essere ingerito per via orale nella misura di un cucchiaio prima dei pasti.

Hennè

Gli impacchi di Hennè, da applicare direttamente sul cuoio capelluto, oltre a donare maggiore robustezza e spessore al capello gli conferiscono anche dei riflessi tendenti sul rosso ramato. Pertanto, può essere un provvedimento utile a coloro che soffrono anche del problema dei famosi capelli bianchi.

Avocado

Basta spremere la polpa di un avocado maturo (frutto tropicale) per ottenere una maschera da applicare sulla chioma, prima di procedere alla rimozione della stessa con un lavaggio con shampoo. Questo frutto ha una dimostrata proprietà rinforzante ed anticaduta sui capelli.

Arance

Il succo di questi prelibati frutti vanta la proprietà, tra le tante possedute, di contrastare la formazione della forfora, rendendo cosi i capelli più robusti e sani. Basta frullare la polpa e la buccia del frutto, per ottenere una maschera rinforzante da applicare direttamente sul cuoio capelluto.

Olio di oliva

Basta versare alcune gocce di olio di oliva sul cuoio capelluto, mezz’ora prima del risciacquo, e permettergli cosi’ di esercitare la loro caratteristica rinforzante ed anticaduta.

Olio di cocco

Anche questo olio, alla stregua di quello di oliva, può essere applicato sulla chioma prima del risciacquo. Vanta infatti delle proprietà rinforzanti e rinfrescanti del cuoio capelluto.

Basta poco per contrastare il non facile problema della caduta dei capelli, grazie a questi rimedi naturali facilmente praticabili e soprattutto realizzabili a costi bassissimi. Questi metodi, semplici ed efficaci, costituiscono una valida alternativa a costosissime lozioni o fiale farmacologiche dagli esiti a volte discutibili

The post Rimedi naturali contro la caduta dei capelli appeared first on Donna & benessere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

Latest Images

Trending Articles