Quantcast
Channel: bellezza – Donna & benessere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

La ricetta fai-da-te per fare il doposole a casa tua

$
0
0

imagesLa ricetta fai-da-te per fare il doposole a casa tua

Dopo una giornata al mare, l’imperativo è lenire e idratare la pelle arrossata. Non solo fa bene alla pelle, ma ti garantisce un’abbronzatura più omogenea. Prepara un doposole naturale a casa tua con questa facile ricetta fai-da-te, seguendo le semplici indicazioni della dottoressa Barbara Bertoli farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.Una giornata passata al sole è un’occasione per acquistare una tintarella dorata, ma se le ore dedicate all’abbronzatura diventano troppe si rischia una fastidiosa e pericolosa scottatura. Al termine della giornata ricorda di fare sempre una bella doccia per eliminare salsedine e residui di crema solare quindi reidrata e lenisci la pelle con una ricetta dopo sole preparata ad hoc per l’occasione.
Il burro di karitè, l’olio di oliva e l’olio di cocco sono ottimi idratanti naturali. L’Aloe Vera è un rimedio naturale efficace per lenire la pelle arrossata dal sole, tradizionalmente utilizzata per le proprietà lenitive e per ridurre pizzicore e pelle che tira. L’olio essenziale di lavanda è ottimo per calmare la pelle irritata e profumare la ricetta.

 

 Ingredienti
Aloe Vera gel
Olio di oliva spremuto a freddo
Olio di cocco
Burro di Karitè biologico
Olio essenziale di lavanda

Preparazione

Miscela 4 cucchiai di aloe vera gel, 4 cucchiai di olio di oliva, 4 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di burro di Karitè con 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Scalda a bagno maria gli ingredienti solo il tempo necessario per fondere il burro di Karitè. Miscela con energia utilizzando una frusta elettrica rendendo spumosa la preparazione. Lascia raffreddare e conserva in frigorifero per un effetto “ice” più intenso e rivitalizzante. Utilizzalo più volte al giorno anche su pelle bagnata, subito dopo la doccia, per migliorare l’idratazione dopo l’esposizione solare, favorire una perfetta e duratura abbronzatura.
Idratati sotto il sole con il decotto alla menta. Il sole disidrata molto la tua pelle, quindi ricorda di bere durante la giornata circa 2 litri di acqua che puoi insaporire preparando un semplice e dissetante decotto di limone e menta. Taglia a fette un limone biologico, fai bollire con 3 foglie di menta per 5 minuti in circa 1 litro di acqua. Aggiungi 1 cucchiaino di miele e lascia raffreddare, trasferisci in thermos e bevi durante la giornata

The post La ricetta fai-da-te per fare il doposole a casa tua appeared first on Donna & benessere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 140

Latest Images

Trending Articles